SETTE NOTE IN SETTE NOTTI, SIENA
Il Comune di Siena (Assessorato Politiche per il Turismo) e Museo Civico organizzano sette settimane e sette aperture straordinarie in notturna del Museo Civico. Tutti i giovedì, dal 5 novembre al 17 dicembre, dalle ore 21 alle 23, arte, teatro, enogastronomia e musica si fonderanno insieme per dare vita a un evento unico.
Protagonista del programma sarà l’arte. Ogni giovedì infatti sarà dedicato a un’opera d’arte custodita in una delle sale del Museo Civico e raccontata attraverso aneddoti e curiosità da guide specializzate. A rendere ancora più ‘stuzzicante’ la serata ci sarà l’opportunità di arricchire la visita con la presentazione e la degustazione di vini DOCG e prodotti di eccellenza del territorio curate da Enoteca Italiana.
A chiudere ogni appuntamento sarà la musica, grazie alle performance, curate dalla Fondazione Siena Jazz e dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”. L'edizione 2015 avrà come leit motiv la notte, che tante pagine celebri ha saputo ispirare sia al jazz novecentesco che nel repertorio ottocentesco musicale del Romanticismo europeo.
fonte sito comune Siena
SETTE NOTE IN SETTE NOTTI, SIENA
(From giovedì 5 novembre 2015, expired since 3267 days)eventi article by:
NETWORK PORTALI, Pisa